Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n. 3
24 Febbraio 2021
24 Febbraio 2021
Il Consiglio dei Ministri si è riunito mercoledì 24 febbraio 2021, alle ore 18.15 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Mario Draghi. Segretario, il Sottosegretario alla Presidenza Roberto Garofoli.
*****
Il Consiglio dei Ministri ha deliberato le esequie di Stato per l’ambasciatore Luca Attanasio e per il carabiniere Vittorio Iacovacci, vittime dell’attentato avvenuto il 22 febbraio 2021 in Congo.
La deliberazione è stata adottata, per gli adempimenti di competenza, a norma dell’articolo 3 della legge 7 febbraio 1987, n. 36.
*****
Il Consiglio dei Ministri ha nominato trentanove Sottosegretari, nel rispetto dei limiti previsti dalla legislazione vigente. Dei nuovi Sottosegretari, sei assumeranno le funzioni di Viceministro, con deleghe che saranno successivamente loro attribuite a norma dell’articolo 10, comma 3, della legge 23 agosto 1988, n. 400.
Di seguito la lista dei Sottosegretari oggi nominati. Sarà successivamente designato il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport.
*****
Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’interno Luciana Lamorgese, a norma dell’articolo 143 del Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali (TUEL), in considerazione della necessità di completare l’azione di ripristino dei principi di legalità all’interno dell’amministrazione comunale, ha deliberato la proroga dello scioglimento del Consiglio comunale di Orta di Atella (CE), già sciolto per accertati condizionamenti da parte della criminalità organizzata.
*****
Il Consiglio dei Ministri, sospeso alle ore 18.30, è ripreso alle 20.10 ed è terminato alle 20.15.