S INDACATO U NITARIO L AVORATORI P OLIZIA L OCALE 
39 anni a difesa della categoria

POLIZIA LOCALE, SGOMBERI NELLA POLVERIERA DEL QUARTICCIOLO. ASSIRELLI (SULPL) : IL 28 OTTOBRE A ROMA IN PIAZZA PER PARI DIRITTI CON LE FORZE DELL'ORDINE.

SULPL TRICOLORE
POLIZIA LOCALE, SGOMBERI NELLA POLVERIERA DEL QUARTICCIOLO. ASSIRELLI (SULPL) : IL 28 OTTOBRE A ROMA IN PIAZZA PER PARI DIRITTI CON LE FORZE DELL'ORDINE. "
 
È tutt'ora in corso il blitz della Polizia Locale di Roma Capitale, volto al recupero di due appartamenti di edilizia popolare illecitamente occupati al Quarticciolo. L'operazione, è iniziata alle sei del mattino ed affidata ai gruppi speciali dei caschi bianchi romani SPE (Sicurezza Pubblica Emergenziale ) e GSSU (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana) a causa del difficile contesto di un quartiere salito purtroppo alle cronache nei giorni scorsi, a causa di sparatorie tra gang di spacciatori ed aggressioni in danno di operatori delle forze dell'ordine, da parte delle bande che controllano le piazze si spaccio della zona.
Sull'episodio è intervenuto il Segretario Nazionale del SULPL (Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale), che in riferimento a questo e ad altri episodi annuncia una manifestazione a Roma per richiedere l'equiparazione della categoria ai diritti delle forze dell'ordine: "Episodi come questo e quello di Milano, dove ad occuparsi delle indagini e dei rilievi scientifici di Luciana Ronchi, la donna uccisa dal compagno a colpi di coltello, è stata la Polizia Locale, dimostrano inequivocabilmente come i nostri operatori, svolgano di fatto le stesse identiche mansioni dei colleghi delle forze di Polizia.
Purtroppo, oltre al danno di non vederci riconosciuti gli stessi diritti e le stesse tutele, legali, assistenziali e previdenziali, abbiamo assistito anche alla beffa di vedere addirittura un aumento dell'etá pensionabile dalla quale sono escluse le altre forze, con questa finanziaria. Per questi motivi il prossimo 28 Ottobre rappresentanze di Polizia Locale di tutta Italia, saranno in piazza a Roma, davanti alla sede di Fratelli d'Italia, per sollecitare il governo al rispetto delle promesse elettorali."
 
 
 
 
 
Immagine WhatsApp 2025 10 24 ore 08.26.50 306b1a2a
Immagine WhatsApp 2025 10 24 ore 08.26.55 f017b3a5
Immagine WhatsApp 2025 10 24 ore 08.26.57 d29d980c
 
Immagine WhatsApp 2025 10 24 ore 08.27.02 21a00c04
 
 
Immagine WhatsApp 2025 10 24 ore 08.26.58 31968ebe
 
 
 6c23de0b 6c87 473e 8cf0 23d5783533a2
 
ea36b68b 556b 4816 b565 43ff88306a8e
 
 
 
 

Regioni, Dipartimenti e Città Metropolitane