S INDACATO U NITARIO L AVORATORI P OLIZIA L OCALE 
33 anni a difesa della categoria
telegram logo 11

Polizia Locale di Imperia denuncia per resistenza e lesioni un richiedente asilo

Identificato e denunciato il giovane questuante che aveva aggredito il vice comandante della Polizia Municipale Angelo Arrigo.

 
 

Brillante operazione della Polizia Municipale di Imperia che, martedì 4 dicembre, ha identificato e denunciato il giovane questuante che il 23 novembre scorso, sotto i portici di via Bonfante, aveva reagito a un controllo, strattonando e spintonando il vice comandante Angelo Arrigo, costretto a ricorrere alle cure del Pronto Soccorso.Si tratta di un 30enne nigeriano, richiedente asilo.

Strattonò e spintonò a terra il vicecomandante della Polizia Muncipale: identificato e denunciato

L’operazione ha preso il via dalla segnalazione di un agente che,visionando le telecamere in uso alla Polizia Municipale sotto i portici di via Bonfante, ha intravisto un questuante che corrispondeva alla descrizione del giovane che, poche settimane prima aveva reagito a un controllostrattonando e spintonando il vice comandante Angelo Arrigo, constringendolo a ricorrere alle cure del Pronto Soccorso.

A seguito della segnalazione due pattuglie si sono recate sul posto.Alla vista di uno degli agenti il giovane ha immediatamente nascosto il cappellino utilizzato per l’elemosina, allontanandosi in tutta fretta.Raggiunto poco dopo dagli agenti, il 30enne nigeriano ha cercato di divincolarsi, opponendo resistenza all’identificazione.

Condotto in Questura a Imperia, il nordafricano è stato identificato quale richiedente asilo, ospite di una cooperativa. Tradotto presso il Comando di Polizia Municipale di via Spontone, il giovane è stato riconosciuto (anche grazie a scarpe, pantaloni e cappellino per l’elemosina) dal vicecomandante Arrigo quale autore dell’aggressione ai suoi danni. Il 30enne, che in un primo momento aveva negato ogni addebito, è stato così denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.

 

fonte: https://www.imperiapost.it/362279/imperia-aggressione-al-vicecomandante-della-polizia-municipale-identificato-e-denunciato-lautore-e-un-30enne-richiedente-asilo-i-dettagli