S INDACATO U NITARIO L AVORATORI P OLIZIA L OCALE 
33 anni a difesa della categoria
telegram logo 11

SICUREZZA SUL LAVORO: CAMBIO TURNI, POSTAZIONI E NON SOLO

SICUREZZA SUL LAVORO: CAMBIO TURNI, POSTAZIONI E NON SOLO

A seguito dei nostri esposti e molteplici solleciti, il Comando Polizia Locale ha fissato per il giorno 8 novembre alle ore 16.00 un incontro sui seguenti temi: 

  • nuove sedi P.L.
  • misure a tutela del lavoratore

Non sappiamo cosa scaturirà dall’incontro ma sicuramente è una presa d’atto delle problematiche che abbiamo quotidianamente ed è un tentativo di risolverle.

Nel frattempo siamo stati informati dell’assemblea a Ortiz del 5 novembre e, ovviamente, invitiamo tutti i Colleghi ad essere presenti.

Avremmo preferito che fosse indetta dall’RSU con i rappresentanti di tutte le sigle esattamente come il volantino di qualche giorno fa, insomma, in modo unitario ma è una scelta che evidentemente non è piaciuta alle tre sigle che l’’hanno indetta. Non sia questo un pretesto per non presenziare.

Sono giuste le lamentele che abbiamo ricevuto da molti Colleghi: “ma come!!!! per chiedere la riserva dei posti nel concorso da funzionari le tre sigle sono andate in Consiglio Comunale e per un problema che coinvolge tutta la Categoria invece ci si vede ad Ortiz di lunedì?”

In questo momento riteniamo che ogni iniziativa che porti qualcosa alla Categoria sia importante e sia un’occasione da non perdere. È importante l’assemblea della triplice così come l’incontro con il Comando così come le future iniziative. L'obiettivo deve essere unico: il bene dei Colleghi. Se poi ci sarà l’occasione di essere uniti come Categoria anche a livello sindacale ben venga ma rispettiamo la decisione della triplice di muoversi da sola.

Genova, 29/10/2018

                                                                  La Segreteria DICCAP