S INDACATO U NITARIO L AVORATORI P OLIZIA L OCALE 
35 anni a difesa della categoria
telegram logo 11

OGGI SAN SEBASTIANO RICORDIAMO - CON L'ON.LE GALIZIA FRANCESCA - I NOSTRI CADUTI DI COVID-19 A SAN GIOVANNI ROTONDO

Oggi si celebra San Sebastiano Martire,

patrono degli Agenti della #PoliziaLocale e dei loro comandanti, ufficiali e sottufficiali.
Mai come quest’anno si richiede l’intercessione del patrono affinché tutti coloro che fanno parte del comparto della Polizia locale possano svolgere sempre bene e in sicurezza il loro compito, riuscendo a ben conservare l’ordine nella giustizia, invitando al contempo i cittadini a rispettare le norme che sono utili al bene di tutti e ponendo la giusta attenzione alle persone più fragili, le quali talvolta a causa della loro indigenza finiscono col trasgredire per la loro scarsa conoscenza delle norme.
Il ruolo della Polizia Locale è fondamentale sui nostri territori e sono particolarmente felice che dopo tanti anni di attesa sia arrivata una notizia importante, relativa alla riforma del corpo che le riconosca, per diritto e norma, l’equiparazione alle Forze di polizia dello Stato, nel contesto di specifiche competenze.
Ho sostenuto con forza ogni buona azione che andasse nel senso di una riforma della Polizia Locale, che in ogni comune garantisce la sicurezza di prossimità.
In particolare, insieme al collega deputato Brescia - lo voglio ricordare -, abbiamo depositato una Pdl e in ultimo un emendamento approvato alla Legge di Bilancio, che prevede l’istituzione di un Fondo da 20 milioni all’anno, che potrà essere incrementato e che obbliga ora il Parlamento ad approvare la riforma entro quest’anno.
L’impegno del M5S ed il mio in particolare c’è tutto e molto presto, al termine, ormai prossimo, delle audizioni, passeremo ad esaminare Il testo della riforma per renderlo così definitivo.
Gli operatori della Polizia locale non possono più attendere: le esigenze di sicurezza sono mutate e richiedono un impegno loro maggiore. È giusto, dunque, che ricevano il meritato riconoscimento normativo.

Sodoma 003.jpg               san sebastiano

 

        

Regioni, Dipartimenti e Città Metropolitane