S INDACATO U NITARIO L AVORATORI P OLIZIA L OCALE 
35 anni a difesa della categoria
telegram logo 11

CREMONA: Camionista greco aggredisce un agente di polizia locale staccandogli un dito-SOLIDARIETA' E VICINANZA DEL SULPL

https://www.laprovinciacr.it/news/cremona/264490/morso-al-vigile-gli-stacca-una-falange-del-dito.html?refresh_ce

 

Ha morso l’agente di Polizia Locale che lo stava sanzionando, staccandogli letteralmente un dito: un episodio di inaudita violenza, quello consumatosi in via Mantova nella tarda mattinata di martedì.

Erano circa le 12.30 e una pattuglia di Cremona stava facendo i controlli di polizia stradale di routine, sezione dedicata al trasporto pesante, quando hanno fermato un camionista greco di 43 anni, la cui situazione è risultata non in regola.

Ma mentre gli agenti compilavano il verbale, l’uomo, in uno scatto d’ira, ha cercato di strappar loro i documenti. Uno degli agenti lo ha fermato, afferrandoli con la mano, e per tutta risposta il 43enne lo ha morso con violenza, al punto da strappargli la prima falange del dito medio della mano sinistra, attraverso i guanti di servizio.

Immediatamente l’uomo è stato immobilizzato, mentre sul posto, insieme ai rinforzi, sono accorsi i soccorritori del 118, che hanno prestato all’agente le prime cure, per poi trasportarlo in pronto soccorso. Nei confronti dell’aggressore il procuratore, informato sui fatti, ha disposto il fermo e l’accompagnamento in carcere, con l’accusa di lesioni gravi.

Regioni, Dipartimenti e Città Metropolitane